Taranto. Stop al mercatino delle pulci della Salinella
“Le varie relazioni delle forze dell'ordine nell'ultimo anno - fa sapere l’assessore allo sviluppo economico e polizia locale Gianni Cataldino - e le condizioni di igiene precaria ci hanno costretto a prendere una decisione ferma e decisa e irrevocabile.
Abbiamo provato più volte con sequestri e interventi a contenere l'illegalità diffusa nell'area, ma quello che era nato come un mercatino del baratto si è trasformato pian piano in una cloaca a cielo aperto che andava fermata. Venditori privi di autorizzazioni all'interno e all'esterno non più controllabili senza un intervento massivo delle forze dell'ordine rendono impossibile la continuazione in quell'area e con queste modalità. Per questo il Gianni Cataldinoa soli due anni dal suo insediamento ha preso questa decisione”.
“L'amministrazione - conclude Cataldino - nella consapevolezza che di recente sia stato varato un regolamento ad hoc dal Consiglio comunale, potrebbe in futuro riservarsi di valutare una differente sistemazione, ma solo dopo aver accertato modalità differenti che contemperino criteri di legalità, igiene e decoro urbano”.

Redazione
La Redazione di www.oraquadra.com
Latest from Redazione
- Primo anno di adesione di Aeroporti di Puglia al Global compact dell’ONU
- Questione IMU Comparti C, domani sera Italia in Comune ha convocato una riunione politica di maggioranza
- Capacit’Azione: successo a Bari dell’open day dei Centri di Volontariato pugliesi
- “Let’s go ...Jazz a scuola”: tra i banchi duemila studenti imparano il jazz
- Condomini efficienti e sostenibili: convegno il 12 febbraio dalle 15 al Castello Aragonese